La polizza Valore Domani Plus è una polizza assicurativa disponibile all’interno della gamma di Generali Assicurazioni, in grado di abbinare le funzioni di un prodotto assicurativo a quello di un tradizionale prodotto di risparmio con accrescimento del capitale nel tempo.
La prestazione fondamentale della polizza consiste infatti nella possibilità di accumulare un capitale, da erogare al termine del periodo contrattuale sia nell’ipotesi di vita dell’assicurato, che nell’ipotesi di prematura scomparsa dello stesso.
La polizza di Generali Assicurazioni in questione sembra pertanto potersi proporre principalmente a quella clientela che desidera garantire a sè stessa e all’intero nucleo familiare una sicurezza economica, in qualsiasi circostanza imprevista.
Il piano di versamenti che andrà a costituire parte del capitale erogato alla scadenza del periodo contrattuale verrà concordato dal cliente, che consente pertanto di poter modellare l’onerosità dell’operazione sulla base delle proprie preferenze.
Sul fronte dei vantaggi assicurativi, ricordiamo infine la possibilità di designare e/o modificare i beneficiari nel corso della durata contrattuale; ricordiamo anche che il capitale rivalutato può essere impiegato, alla scadenza, per convertire lo stesso in rendita vitalizia.