L’assicurazione auto prevede una serie di garanzie accessorie facoltative che si possono scegliere per avere una copertura maggiore. Queste vanno dalla tutela legale all’assistenza stradale o all’incendi e furti. In Italia l’assistenza stradale è una delle garanzie accessorie maggiormente scelte e ritenute utili. Questa garanzia permette di essere coperti nei casi in cui l’auto si rompe in strada e permette di evitare di spendere molti soldi per chiamare il servizio di carro attrezzi e farsi accompagnare nell’officina più vicina. Questa garanzia ha ovviamente un costo aggiuntivo, ma spesso è offerta in un pacchetto.
Nel fare un preventivo online si può inserire questa garanzia accessoria e vedere di quanto cambia il prezzo. Detto che questa è una garanzia addizionale particolarmente scelta, c’è un nuovo accordo che permette ad alcune persone di avere la stessa in automatico. Questi è la partnership tra Europ Assistance e Hyundai. Le persone che possiedono un’auto Hyundai immatricolata in Italia dal 1 gennaio 2014 possono avere la garanzia dell’assistenza stradale perché Europ Assistance Italia ha stipulato un accordo con la casa automobilistica.
In caso di guasti o di incidenti, quindi, i possessori di una Hyundai possono avere il servizio senza costi aggiuntivi. Dall’accordo tra le due società arriva quindi l’assistenza stradale e i controlli gratuiti dell’auto per cinque anni senza limiti sui chilometri. Un’offerta ottima che altre case automobilistiche non offrono ma che potrebbero seguire. La Hyundai segue così i suoi clienti anche dopo l’acquisto dell’auto e le due società possono farsi pubblicità con gli stessi clienti e anche verso gli altri potenziali clienti.