Le attività di Helvetia Assicurazioni riguardano quello che viene chiamato il Ramo Danni. La base tecnica di questo comparto è il cosiddetto principio di mutualità, secondo cui l’esborso di denaro che viene pagato per stipulare un contratto di assicurazione, atto a proteggere l’assicurato da un evento dannoso, va a confluire in un fondo che è dato dalle somme pagate da tutti gli assicurati.
Da questo fondo vengono presi gli importi per pagare i danni causati, che sono compresi nel contratto stipulato dagli assicurati. Helvetia Assicurazioni è leader nel Ramo Danni. La sua forza è data anche da valenti professionisti che lavorano alacremente per continuare a far rimanere questa compagnia al top. Per diventare un agente di Helvetia Assicurazioni bisogna avere tre caratteristiche. La prima è quella di essere iscritto all’Albo Nazionale degli Agenti con almeno cinque anni di esperienza.
Esperienza che porta alla seconda caratteristica, quella di essere in grado di fornire un servizio e una consulenza adeguata per ogni tipologia di cliente. La terza è quella di sposare la mission della compagnia.