Medical è la polizza di Alleanza assicurazioni che permette di affrontare con maggiore serenità gli imprevisti della vita grazie alla corresponsione di un indennizzo predefinito in caso di intervento chirurgico conseguente ad infortunio o malattia. Grazie alla presenza di due pacchetti standardizzati cui è possibile collegare le coperture complementari offerte, è ideale per rispondere alle esigenze dell’assicurato.
Medical garantisce il pagamento di una indennità predefinita in caso di intervento chirurgico, anche in day surgery o ambulatoriale, a seguito di infortunio o malattia del sottoscrittore: tale indennità sarà interamente corrisposta anche in caso di intervento eseguito attraverso il Sistema Sanitario Nazionale. Gli interventi chirurgici sono stati suddivisi in sette classi, secondo la tipologia dell’intervento.
Medical di Alleanza può essere sottoscritto in due differenti forme (Base e Top) che si differenziano per gli importi indennizzabili e per il massimale annuo. È possibile aggiungere alla garanzia di base le coperture seguenti: diaria da ricovero o da ricovero e convalescenza (prevede il pagamento di un importo fisso, che dipende dalla forma scelta per la copertura principale, per ogni giorno di ricovero o di ricovero e convalescenza dovuto a malattia o a infortunio) e assistenza, nella forma Small o Large (che comprende una serie di prestazioni garantite in caso di necessità).
Il premio annuo può essere pagato in un’unica soluzione o in due rate semestrali: i premi versati comprendono un’imposta pari al 2,5% per le coperture infortunio ed un’imposta pari al 10% per la copertura assistenza.