La polizza Al Sicuro di Alleanza Toro si rivolge a tutti coloro che hanno attivato prestiti, mutui o altre posizioni debitorie che lo espongono economicamente, oppure a coloro che sono monoreddito e desiderano contare, in caso di premorienza, sul pagamento immediato del capitale assicurato per fare fronte alle spese ricorrenti, oppure vogliono garantire ai propri famigliari un futuro sicuro, proteggendoli dagli imprevisti della vita che possono creare problematiche.
È una polizza che in caso di decesso dell’assicurato mette a disposizione un capitale che consente ai suoi famigliari di far fronte agli impegni di breve e medio periodo. Al Sicuro è un prodotto flessibile che consente, grazie all’estrema adattabilità, di trovare la soluzione più vicina alle esigenze personali e famigliari di ognuno.
Si tratta di una polizza temporanea caso morte che garantisce per tutta la durata contrattuale un capitale che verrà erogato ai beneficiari in caso di premorienza dell’assicurato: il sottoscrittore può decidere di versare un capitale costante oppure decrescente nel tempo. Per la versione a capitale costante è possibile aggiungere alla polizza di base la copertura caso morte per cause accidentali: il capitale assicurato viene liquidato in misura doppia in caso di morte dovuta a infortunio e in misura tripla in caso di morte per incidente stradale.
La polizza può essere attivata da un minimo di un anno ad un massimo di trenta anni: il pagamento dei premi può essere annuo oppure anche frazionato mensilmente o bimestralmente o secondo quanto deciso dal sottoscrittore. Tra i benefici di legge ricordiamo: la detraibilità dall’imposta del 19% del premio versato fino a un massimo di euro 1.291,14, l’impignorabilità e insequestrabilità del capitale assicurato e l’esenzione dal pagamento delle imposte di successione sul capitale liquidato in caso di premorienza.
Per maggiori informazioni visitate il sito web della compagnia assicurativa oppure da un agente Alleanza marchio Toro.