Per coloro che sono interessati ad una polizza vita completa ed affidabile, la Allianz Assicurazioni propone il pacchetto assicurativo Lovia. Il prodotto è una polizza vita temporanea caso morte che permette, in caso di prematura scomparsa, di lasciare un capitale a dei destinatari (come ad esempio i componenti della propria famiglia, o altre persone care), permettendo così loro di mantenere inalterato il tenore di vita, anche a fronte del sinistro che ha colpito il nucleo.
I vantaggi della polizza sono numerosi ed abbastanza evidenti. In primo luogo sarà possibile scegliere liberamente i beneficiari, anche optando per persone fuori dal regolare asse ereditario. Si potrà poi scegliere l’importo del capitale assicurato in tutta autonomia, scegliendo dunque una soluzione favorevole in relazione alle garanzie che si vorrà offrire ed alle proprie disponibilità economiche. E’ possibile poi selezionare la durata della copertura, così come i beneficiari potranno scegliere se ottenere l’importo in un’unica soluzione o in importi a rate della durata di 5 o 10 anni. Infine, con un’apposita aggiunta integrativa, si potrà scegliere se duplicare o triplicare il capitale versato in caso di decesso per incidente stradale.
Numerosi anche i vantaggi fiscali. Ricordiamo infatti come sia possibile detrarre ogni anno il 19% dell’importo versato, fine ad un massimo di circa 1.300 euro. Va inoltre ricordato il capitale assicurato è impignorabile ed insequestrabile, oltre che – ovviamente – escluso dal reddito imponibile dai fini IRPEF.
Le tariffe applicabili sono personalizzabili, e tengono conto di diversi fattori, come ad esempio l’età ed il sesso dell’assicurato. In questo modo la Allianz Assicurazioni potrà garantire una soluzione equa ad ogni cliente.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.