Apulia Previdenza, la polizza sulla vita “Facile”

La polizza Vita Facile, di Apulia Previdenza, è un contratto di natura assicurativa temporanea in caso di morte, a premio annuo e capitale costante, che permetterà al cliente della società in questione di poter migliorare la propria serenità, prevedendo la possibilità di erogare un indennizzo importante in favore dei propri cari, liberamente designati (e modificabili nel corso del contratto) in sede di stipula.

Il capitale assicurato scelto dal contraente potrà essere optato all’interno di un portafoglio pari a 50, 70 o 100 mila euro, andando in tal modo a ritagliare tale prestazione assicurativa sulla base delle proprie preferenze. La durata del contratto sarà fissato in 10 anni, con possibilità di recesso anticipato prima della naturale scadenza del rapporto di natura assicurativa che ora stiamo brevemente approfondando.

Ancora, ricordiamo come il premio annuo sia pagabile anche in rate semestrali (con un frazionamento da concordare in sede di stipula o in un momento successivo), per importi costanti nel tempo. L’attivazione della copertura assicurativa non è subordinata a visite mediche: è infatti sufficiente che l’assicurato sottoscriva una sorta di autocertificazione, con il quale dichiari il proprio buono stato di salute.

Infine, segnaliamo come sul premio assicurativo della polizza sia stabilito il bonus fiscale della detraibilità del 19% del suo costo, e come in caso di evento grave, le somme liquidate ai beneficiari siano esenti dall’imposta di successione, permettendo così agli eredi dell’assicurato di poter ottenere un importo di denaro escluso dal pagamento di oneri fiscali di significativa entità.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento