La polizza Retail Più Casa Smart è un contratto assicurativo che l’istituto Fondiaria rivolge a quella clientela che desideri proteggere adeguatamente la propria abitazione grazie a un prodotto pratico e personalizzabile, che ben potrà essere in grado d irispondere alle principali esigenze di sicurezza domestica, ad un costo contenuto. Ecco tutte le caratteristiche di questa particolare polizza assicurativa sull’abitazione e sulla famiglia.
Attraverso un unico contratto multigaranzia, il cliente che deciderà di sottoscrivere la polizza Più Casa Smart di Fondiaria potrà ottenere una serie di prestazioni di tutela per la propria abitazione e per la propria famiglia. Un piccolo investimento monetario mensile, rateizzabile, che migliorerà l’approccio del cliente della compagnia assicurativa alla sua vita quotidiana e a quella dell’intero suo nucleo familiare.
Tre sono i principali quadri di garanzie predisposti dalla compagnia. Con il primo, denominato Fabbricato, viene previsto che la compagnia interverrà a indennizzare in caso di: Incendio, fulmine, implosione, esplosione e scoppio; Caduta di meteoriti, aeromobili e satelliti artificiali; Bang sonico; Urto di veicoli stradali e natanti; Fumo, gas e vapori; Caduta di ascensori, montacarichi e simili; Atti dolosi di terzi; Fenomeni elettrici; Guasti causati per impedire o contenere il danno; Furto di fissi e infissi; Spese di demolizione, smaltimento, sgombero e trasporto; Danni da acqua e altri liquidi; Spese per ricercare, riparare o sostituire le tubazioni.
Con il secondo quadro, la compagnia interviene invece nelle ipotesi previste dal primo quadro, oltre a: Spese di trasloco e ricollocamento; Furto dei beni mobili assicurati; Rapina all’interno dell’abitazione, anche se iniziata fuori; Furto di fissi e infissi e guasti ai locali; Atti vandalici; Sostituzione delle serrature.
Infine, con il terzo quadro, la compagnia prevederà un servizio di responsabilità civile della famiglia, con copertura della responsabilità derivante all’assicurato dalla conduzione dei locali adibiti a dimora abituale e saltuaria, pratiche sportive, uso di animali e tanto altro ancora.