Si chiama Protezione Junior ed è un programma di MetLife che oltre ad offrire una copertura assicurativa per i bambini, dona una parte del ricavato ad una missione di Save The Children. Ecco come unire queste due opportunità.
Protezione Junior è un programma assicurativo che ha come obiettivo quello di tutelare la salute e il futuro dei propri bambini. Di questa polizza sanitaria sono disponibili quattro diversi piani, Small, Medium, Large ed ExtraLarge, in base alle esigenze e alle dimensioni della famiglia.
MetLife, però, nel mettere a disposizione dei bambini questa polizza, pensa anche ai bambini meno fortunati e infatti per ogni polizza parte una donazione a Save The Children in automatico. Ogni singola donazione, dicono le statistiche, contribuisce a migliorare la situazione di 30.000 bambini della provincia di Zambesia in Mozambico.
Cosa copre la polizza e a cosa serve la donazione? La donazione è usata per soluzioni semplici, l’acquisto del latte in polvere terapeutico, le visite mediche per i neonati e le loro madri, le altre forme di aiuto nei territori in cui è attivo Save The Children.
Protezione Junior, invece, è una polizza sanitaria per i bambini che propone anche sconti sul prezzo finale in base alla numerosità del nucleo. La tutela per i ragazzi arriva nei casi di infortunio, ricovero, operazioni chirurgiche, malattie di diversa gravità, interventi odontoiatrici che seguono agli incidenti.
Ci sono poi dei servizi speciali di assistenza, dalle insegnanti a domicilio per il recupero scolastico, alla baby sitter, fino agli psicoterapeuti. L’assistenza è garantita 24 ore su 24 e nel caso di morte o invalidità dei genitori, la polizza assicura ai ragazzi delle garanzie di tipo economico.
MetLife è uno dei principali gruppi assicurativi a livello mondiale ed opera in Italia dal 2010 con moltissimi prodotti e soluzioni.