Assicurare un’auto a Roma costa di meno

Segugio.it ha effettuato delle rilevazioni sulle assicurazioni diffuse nella Capitale e non solo e se ne deduce che assicurare l’auto a roma per i residenti nella Capitale, sta diventando molto più conveniente che altrove. Le coperture assicurative all’inizio del secondo semestre sono di circa il 3,5% in più rispetto all’anno scorso.

Qual è il premio medio rilevato nella Capitale? Si parla di 840,37 euro contro gli 870,10 euro del 2014. La convenienza è servita su un piatto d’argento anche se l’attuale tariffa per l’acquisto della polizza auto risulta superiore del 7.47% alla media nazionale.

Negli ultimi 5 anni, stando alle statistiche è sempre stata confermata una tendenza al ribasso che ha portato il costo medio dell’assicurazione lontano di 1044,99 euro fatti registrare nel luglio del 2010. Siamo lontani dal picco sia per i prezzo medio sia per il best price che è stabile dal 2014 intorno ai 600 euro ed è sceso nell’ultimo semestre a 460 euro.

Tramite l’uso di un comparatore poi è possibile risparmiare ancora fino a dimezzare i costi dell’assicurazione. I preventivi registrati da Segugio.it dimostrano che gli utenti possono risparmiare tra 100 e 300 euro. I preventivi registrati infatti considerano il prezzo di partenza della polizza e propongono la migliore offerta sul mercato rispetto alle esigenze espresse dai clienti.

Per quanto riguarda l’alimentazione delle auto si registra un’impennata dei veicoli a gasolio che sono quasi la metà dei veicoli assicurati. Torna a crescere anche la percentuale dei modelli a benzina con il 37,24% delle assicurazioni ma poi bisogna considerare che i veicoli elettrici o ibridi che davvero rappresentano un vantaggio per l’ambiente sono soltanto lo 0,41% dei veicoli assicurati.

Lascia un commento