La polizza Tutto Tondo, disponibile presso tutte le filiali della Banca Popolare dell’Alto Adige, è un contratto assicurativo auto che si distingue per la propria flessibilità e l’elevato grado di personalizzazione, consentendo di completare la copertura base Responsabilità Civile Auto con molte garanzie, per una protezione completa del veicolo e del conducente. Vediamo insieme quali garanzie specifiche sia possibile ricollegare alla garanzia base e obbligatoria RCA.
Innanzitutto, chi sceglie la garanzia opzionale Incendio e Furto, in caso di danni parziali, ottiene il rimborso del valore indicato in polizza senza applicazione del degrado d’uso; chi sottoscrive la garanzia Assistenza, invece, se l’auto è in panne, usufruisce del soccorso stradale immediato di «IMA Assistance» per la riparazione dei cristalli è possibile rivolgersi ai centri convenzionati a condizioni vantaggiose (vedi anche Polizza caso morte da Banca Popolare dell’Alto Adige ).
Sono inoltre previsti diversi profili assicurativi, come quello denominato “Guida prudente” (chi guida da molti anni senza aver causato incidenti può usufruire di 7 classi di super bonus ulteriormente favorevoli rispetto alla classe 1) e “Guida esclusiva” (viene applicato uno sconto significativo sul costo della garanzia RC Auto se il mezzo viene condotto esclusivamente dal contraente (persona fisica) della polizza).
È inoltre disponibile la possibilità di installare un antifurto satellitare, con riconoscimento di una riduzione del costo della garanzia furto in presenza di antifurto satellitare sull’autovettura (vedi anche Sinistri auto: italiani sempre più virtuosi).
In ambito “protezione della persona” sono riconosciute coperture per Infortunio del conducente (garantisce un capitale in caso di infortunio che comporti morte o invalidità permanente), Assistenza (offre un immediato intervento stradale in caso di auto in panne), Tutela legale (rimborsa le spese legali derivanti dal coinvolgimento in un incidente).
Infine, per quanto concerne le ulteriori garanzie per la protezione del veicolo, segnaliamo la “Collisione e kasko” (copre i danni subiti dal veicolo in caso di collisione accidentale, urto, ribaltamento e uscita di strada), “Cristalli” (rimborsa le spese per la sostituzione o la riparazione dei cristalli (parabrezza ecc.) del veicolo).