È appena stata rinnovata la partnership tra Air One e Allianz Global Assistance: un accordo che prevede una interessante offerta di assicurazione viaggio predisposta da Allianz in favore dei passeggeri della compagnia aerea. Stando alla natura dell’intesa, Air One offrirà ai propri clienti la possibilità di acquistare un vantaggioso prodotto assicurativo contestualmente alla prenotazione del proprio biglietto aereo.
La polizza promette una tutela piuttosto vasta, prevedendo ad esempio una coeprtura completa con assistenza sanitaria attiva 24 ore su 24, il rimpatrio sanitario, il rimborso del biglietto in caso di rinuncia al viaggio, la copertura delle spese mediche, la protezione del bagaglio nelle ipotesi – tutt’altro che remote – di furto, di mancata riconsegna o di danneggiamento (vedi anche il nostro recentissimo speciale sull’assicurazione viaggio estate 2013, indispensabile per poter trascorrere in piena serenità le proprie meritate vacanze nella bella stagione).
A commentare il rinnovo della partnership, nelle ultime ore, il direttore commerciale di Allianz Global Assistance in Italia, Renato Avagliano, secondo cui “con Air One sono già in cantiere diversi progetti all’insegna dell’innovazione, un tema al quale sia noi sia il nostro partner siamo da sempre molto attenti. I nuovi progetti punteranno alla targhettizzazione del passeggero e del tipo di viaggio scelto, con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti realizzati su misura per rispondere alle molteplici esigenze dei viaggiatori“.
Soddisfatta anche Laura Cavatorta, direttore di Air One Smart Carriera, secondo cui “il rinnovo dell’accordo con Allianz Global Assistance rafforza sempre di più il ruolo di Air One Smart Carrier quale compagnia aerea attenta alle esigenze dei clienti. Oggi siamo in grado di offrire non solo qualità di servizio durante il volo, ma anche un ampio ventaglio di opportunità acquistabili sul nostro sito web in contemporanea alla prenotazione del volo. Una di queste è la possibilità di acquistare, a prezzi convenienti, anche una copertura assicurativa a salvaguardia del proprio viaggio”.