Columbus è un’assicurazione fantastica per quanti vogliono mettersi al sicuro mentre viaggiano, fanno sport oppure sono alla ricerca di un’avventura. La proposta della compagnia è molto vantaggiosa e vogliamo entrare nel dettaglio.
Una delle assicurazioni viaggio più interessanti del momento è quella offerta da Columbus che riserva un trattamento particolare a coloro che non vogliono rinunciare all’attività sportiva, anche rischiosa, durante una vacanza. Ecco allora che Columbus ha pensato ad una polizza che copre per la pratica di più di 60 attività sportive come il trekking, le immersioni, il kite surf, il windsurf, il safari e tanto altro ancora.
Qual è il vantaggio di questa polizza? C’è una centrale operativa attiva 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana festivi inclusi, in più c’è il pagamento diretto delle spese per il ricovero ospedaliero, è sottoscrivibile anche last minute e soprattutto c’è l’invio tramite email del certificato. Tutti vantaggi che sembrano trascurabili ma non in caso di incidenti o intoppi nel viaggio.
Una scelta quindi ideali per chi pratica discipline sportiva anche rischiose e decide, anche a metà della vacanza, di ricorrere ad una polizza assicurativa. Oltre ai vantaggi indicati, ecco tutti gli altri buoni motivi per sottoscrivere un contratto con Columbus:
1. le spese mediche sono rimborsate fino a 1 milione di euro incluso il rimpatrio e il pagamento diretto in caso di ricovero
2. la copertura gratuita per i primi tre giorni di attività sportiva, ampliabile fino a 7 giorni con l’opzione “sport”, copertura bagaglio fino a 1500 euro in caso di perdita, danno o furto del bagaglio
3. copertura spese annullamento fino a 2000 euro nel caso in cui si debba cancellare il soggiorno all’estero per motivi imprevisti.
Online c’è l’elenco di tutte le pratiche sportive per le quali si offre una copertura.