La polizza per i natanti di Assicurazioni Milano è una particolare polizza assicurativa rivolta dalla compagnia alla sola clientela proprietaria di imbarcazioni, che voglia proteggere sè stessa, i passeggeri e i terzi da una serie di inconvenienti durante gli spostamenti su acqua, e non solo.
Così come accade per le moto e le auto, e in generale per tutti i veicoli di circolazione su strada, anche la polizza per l’imbarcazione prevede che il corpo principale del contratto sia rappresentato dalla garanzia obbligatoria per legge, della responsabilità civile.
Grazie a questa previsione, la clientela assicurata potrà ritenersi indenne dalle richieste di risarcimento dei danni provocati durante la circolazione dal natante, a terze persone o cose, sia durante la navigazione che durante la fase di ancoraggio in acqua.
Oltre a quanto sopra, Assicurazioni Milano prevede che alla garanzia obbligatoria possa essere aggiunta la garanzia di tutela sulla navigazione in acque private, in particolari acque straniere, e anche per la pratica di sci d’acqua.
Infine, sono contemplati dal contratto di Assicurazioni Milano alcuni servizi aggiuntivi, il principale dei quali rappresentato dal numero verde per la denuncia dell’incidente, in grado di fornire anche i primi aiuti per la denuncia del danno e le informazioni sul risarcimento.
1 commento su “Assicurazioni Milano, la polizza per la barca”