Chi possiede un camper si trova ovviamente ad affrontare la questione dell’assicurazione e il bisogno di risparmiare, visto che ha sicuramente già un auto assicurata e probabilmente anche una moto. Per una polizza adeguata a buon prezzo è sempre la scelta giusta quella di chiedere dei preventivi e confrontarli. Così si potranno conoscere le offerte migliori.
L’assicurazione per i camper è utile in caso di sinistri, ma possono essere scelte anche altre garanzie accessorie come furti e incendi, danneggiamenti assistenza stradale, particolarmente utili per questo mezzo di trasporto e per quanto si è in vacanza.
Visto che il camper si utilizza in modo limitato e per le vacanze e le gite, si può fare riferimento ad alcune clausole specifiche come ad esempio quella che copre gli incidenti in caso di carico e scarico di oggetti, quella che copre le spese causate dai passeggeri e quella che copre eventuali danneggiamenti in sosta. Si può anche scegliere un’assicurazione a chilometri se conveniente. In questo caso bisogna considerare quanti chilometri si fanno in un anno e che tipo di proposte sono fatte dalle compagnie di assicurazioni in un periodo.
Tra le compagnie di assicurazione per i camper online ce ne sono alcune che offrono dei vantaggi in termini economici. Tra queste ci sono Genertel, Direct Line e Genial Lloyd.
1 commento su “Le assicurazioni per i camper, quelle chilometriche sono convenienti?”