Le compagnie assicurative, che hanno giustificato i costi alti in Italia con le eccessive truffe, hanno sviluppato delle modalità per considerare i problemi economici delle persone e, in un certo modo, venirgli incontro.
Con un budget sempre più limitato e difficoltà ad arrivare alla fine del mese, quando arriva il momento di pagare l’assicurazione tutta in una volta per le famiglie italiane è un problema. Per questi motivi negli ultimi mesi si sono sviluppate le assicurazioni a rate.
Il fatto di pagare a rate sicuramente agevola gli assicurati obbligati per l’Rc Auto a stipulare una polizza, e poi ci sono le compagnie di assicurazione che propongono tassi a zero. Il pagamento si può dilazionare di solito fino a un massimo di dodici rate.
In questo periodo, Unipol assicurazioni ha delle buone offerte per le assicurazioni a rate. Le rate sono fino a undici, sono mensili e non sono applicati tassi di interesse o commissioni. Con la sottoscrizione di polizze assicurative sia semetrali sia annuali si può fare in modo di dividere l’importo a rate e questa possibilità vale per tutte le consociate Sai e Fondiaria.
Alla base delle assicurazioni a rate c’è un finanziamento in questo caso di Finitalia con una linea di credito per il cliente fino a un importo massimo di 2.500 euro che viene poi rimborsato con rate mensili.