L’Ala Assicurazioni ha creato un contratto assicurativo studiato ad hoc per particolari categorie di veicoli: si tratta della polizza “Altri veicoli”, destinata a mezzi quali autobus, autocarri e macchine operatrici di vario genere e natura. Grazie a questa specifica assicurazione, quindi, i proprietari di questo tipo di veicoli avranno la possibilità di proteggere i propri beni dai rischi specifici ai quali sono ordinariamente e straordinariamente soggetti. Oltre alla copertura obbligatoria Responsabilità Civile, infatti, sarà possibile integrare un gran numero di opzioni facoltative, personalizzando così il contratto a seconda delle proprie esigenze individuali.
Per quel che riguarda la Responsabilità Civile, la compagnia assicurativa garantisce, in conformità alle norme della legge, i rischi della responsabilità civile, entro i limiti convenuti, in relazione ai danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione del veicolo descritto in polizza. Di sicuro interesse, inoltre, l’estensione, da parte dell’Ala Assicurazioni, della protezione anche in aree private.
Altri tipi di coperture abbastanza frequenti sono, ad esempio, la Garanzia Incendio e Furto, la
Garanzia Eventi Speciali, la Garanzia Kasko, la Garanzia Infortuni del Conducente, la Garanzia Tutela Legale e la Garanzia Assistenza. A tutte queste si aggiunge poi la Garanzia Rischi Speciali, la quale prevede numerose opzioni abbastanza specifiche e quindi altamente personalizzabili.
I veicoli in oggetto della polizza, come accennato sono gli autobus, gli autocarri, i motocarri, gli autocaravan, le macchine operatrici, le macchine agricole ed i rimorchi: ogni tipologia di veicolo godrà di protezioni specifiche, che vi invitiamo a conoscere nel dettaglio consultando i fogli informativi del prodotto.
Per quel che riguarda i premi assicurativi, infine, essi varieranno a seconda di numerosi fattori, come ad esempio la tipologia di mezzo in questione e la propensione al rischio del cliente.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.