È arrivato un accordo tra la compagnia assicurativa ERV e il gruppo Mister Holiday. L’accordo tra le due società riguarda la distribuzione dei prodotti assicurativi presso quelle che sono le agenzia di viaggio. La ERV è una compagnia assicurativa specializzata nelle polizze di viaggio, mentre la Mister Holiday è un gruppo che ha diverse agenzia di viaggio affiliate.
La società verrà gestita con il canale che maggiormente sta interessanto il ramo assicurativo, il ramo del web. Grazie all’accesso della piattaforma ERV Italia, accesso che sarà effettuato dalle agenzie legate a Mister Holiday. Infatti tutti i preventivi saranno effettuati mediante l’accesso ai prodotti ERV, tutti preventivi che riguarderanno le assicurazioni di viaggio. Ma non è tutto: la stessa piattaforma consentirà di visualizzare le vendite, gestire le polizze e la stessa situazione amministrativa.
ERV ha fatto sapere che l’accordo con Mister Holiday è stato portato a termine a fronte di quella che è una strategia inerente allo sviluppo commercio assicurativo e che allo stesso tempo, lo stesso accordo, dovrà dare vita ad innumerevoli novità. Del resto, il settore assicurativo legato all’ambito dei viaggi continua ad essere in espansione. Un modo per ERV e Mister Holiday di rimanere competenti in un mercato assicurativo che vede sempre più una concorrenza sfrenata.
Una polizza assicurativa viaggi non solo riesce a tutelare a 360° il turista che, esplorando nuovi orizzonti, può ritrovarsi davanti a imprevisti inaspettati, ma rende anche più serana la vacanza. Questo grazie alle coperture che prevede come: le spese mediche, ospedaliere, farmaceutiche, smarrimento, danneggiamento, furto e incendio dei bagagli ecc.