Gran Riserva è la polizza di Assimoco, mista rivalutabile a premi ricorrenti con bonus di fedeltà, dedicata a chi ha una bassa propensione al rischio, con esigenze assicurative nell’area del risparmio, ed obiettivi finalizzati alla costituzione graduale di un capitale nel medio e lungo periodo.
Il contratto ha una durata fissa di quindici anni, anche se è possibile un riscatto parziale del premio dopo cinque o dieci anni dall’inizio contrattuale. Assimoco Gran Riserva assicura:
- Prestazione caso vita dell’assicurato: con pagamento ai beneficiari del capitale rivalutato fino alla scadenza effettiva contrattuale;
- Prestazione caso morte: pagamento in caso di morte dell’assicurato ai beneficiari individuati del premio oltre rivalutazione finoa lla data del decesso del cliente;
- Bonus di fedeltà: nel caso in cui venga rispettato il piano dei versamenti e non siano stati fatti dei riscatti parziali, è prevista un’aggiunta al monento della scadenza contrattuale.
Il premio annuo minimo previsto è di 1500 euro con incrementi possibili di 250 euro e multipli: in ogi caso la somma versata non potrà essere superiore ai 250mila euro annui. L’importo del premio viene scelto al momento della sottoscrizione e rimane fisso per tutta la durata del contratto. Il mancato pagamento di un rateo alle scadenze stabilite fa si che il cliente non poss ausufruire dei bonus fedeltà previsti. Per quel che attiene all’investimento vero e proprio si precisa che il capitale viene investito nella gestione interna Fondo Previcra, separata dalle altre attività della società.
Al contraente è garantita una rivalutazione annua minima dell’1,75% lordo per i capitali acquisiti con i versamenti effettuati entro i primi cinque anni di durata contrattuale: per quelli successivi la percentuale di rivalutazione sarà pari al tasso massimo applicabile per i contratti di assicurazione sulla vita in vigore a quella data ricorrenza, al netto di un’aliquota fissa pari allo 0,50%, e con un minimo dell’1,50% lordo. La polizza è un pò costosa: al momento della sottoscrizione sul premio unico viene applicato un costo, proporzionale al versato, inoltre dal rendimento della gestione separata viene trettenuta una commissione di gestione.
Fonte: e foto credits: Assimoco.com