Bene Conducente è la polizza di Augusta Assicurazioni che indennizza i danni conseguenti ad infortunio derivante da incidente durante la circolazione stradale: si tratta di una garanzia accessoria che può essere integrata alla polizza RC auto tradizionale di Augusta. Bene Conducente prevede due forme di copertura:
- assicurazione nominativa: è possibile assicurare una persona in qualità di conducente di più vetture;
- assicurazione sulla targa: è possibile assicurare qualsiasi persona in qualità di conducente di un singolo veicolo identificato con il numero della targa; l’assicurazione può essere estesa anche ai trasportati.
L’assicurazione è prestata per morte, invalidità permanente, diaria da ricovero e rimborso delle spese mediche sostenute in caso di sinistro, inoltre sono offerte anche delle prestazioni di assistenza fornite dalla centrale operativa, con copertura giornaliera 24 ore su 24. La durata della polizza è annuale, in mancanza di disdetta che deve avvenire mediante lettera raccomandata spedita almeno trenta giorni prima della scadenza, l’assicurazione è prorogata per un anno e così successivamente.