I recenti aumenti del costo dell’assicurazione auto hanno fatto saltare sulla sedia parecchi italiani quando si sono trovati davanti all’ennesimo aumento del costo della propria assicurazione rc auto. La reazione degli italiani è stata condivisa anche dall’esponente del pdl Erminia Mazzoni, attuale presidente della Commissione Petizioni al Parlamento Europeo. Mazzoni, vuole richiedere l’intervento della Commissione esecutiva del Parlamento sull’interpretazione che il governo italiano ha dato del comma 3-quinquies dell’articolo 32 del decreto delle liberalizzazioni per quanto concerne la libertà tariffaria delle compagnie assicurative sulla responsabilità civile auto.
L’eurodeputato Mazzoni si è espresso in merito alla questione, durante la conferenza tenuta da “Mo Bast” una delle associazioni che da tempo si batte contro l’aumento del costo delle assicurazioni nelle varie regioni d’Italia. In particolare, a Napoli le tariffe assicurative sono quelle più alte d’Italia ed è proprio nel sud Italia che l’associazione “Mo Bast” continua la sua lotta contro l’aumento del costo dell’RC Auto.
Molti italiani, però, si sono spostati dalla vecchia assicurazione fatta direttamente nell’agenzia della compagnia assicurativa scelta, alle più nuove compagnie assicurative online. Le assicurazioni online sono la nuova forze nel settore assicurativo, il risparmio sull’assicurazione auto fatta direttamente online permette un risparmio notevole oltre che in termini di denaro anche in termini di tempo. In pochi minuti, grazie al broker online è possibile verificare il costo dell’assicurazione auto di più compagnie e valutare quella che costa meno. Direttamente online è possibile anche stipulare il contratto assicurativo e ricevere a casa il tagliandino da mettere sulla macchina.
Insomma, se anche l’Unione Europea non ci aiuterà a contrastare il nuovo aumento dell’Rc auto, ci pensano le assicurazioni online.
Articolo sponsorizzato da 6sicuro.it