Una garanzia completa per la propria auto è fornita da Auto Noproblem Stop&Go di Europ Assistance che fa parte delle garanzie Europ Assistance per l’Assistenza stradale. L’obiettivo è chiaro: portare sempre a destinazione l’assicurato. Ecco in che modo.
Europ Asistance ha una rete di soccorso certificata che opera in modo capillare su tutto il territorio ed interviene 24 ore su 24 quando l’assicurato, in autostrada, attiva un servizio di recupero o riparazione del mezzo stradale. La garanzia Assistenza Stradale copre numerosi inconvenienti: dalla foratura dello pneumatico, all’incendio, dal furto parziale allo smarrimento e rottura delle chiavi, dalla batteria esaurita agli errori nel rifornimento.
In più, forse è questa la cosa più conveniente, si può ottenere un’auto sostitutiva per 7 giorni, oppure fino a 30 giorni in caso di furto del mezzo.
Ci sono poi tanti altri servizi aggiuntivi, proviamo ad elencarne alcuni:
- recupero del veicolo incendiato fuori strada,
- copertura spese taxi, alberghi e biglietti ferroviari per continuare il viaggio o tornare a casa,
- spese per la riparazione del mezzo,
- SOS telefonico per supporto nella compilazione del CID,
- consulenza medica,
- intervento dell’autista per sostituire il guidatore infortunato,
- organizzazione del rientro sanitario per i sinistri che sono avvenuti fuori dal confine italiano.
Con Europ Assistance, oltre alla garanzia per l’Assistenza Stradale, è possibile abbinare anche la copertura di Tutela Legale. Con questa particolare copertura, si ottiene l’assistenza giuridica in caso di controversie che derivano da un sinistro in sede penale o civile.
La polizza si può completare anche con la garanzia infortuni al conducente ad indennizzo e si coprono i danni fisici subiti dal guidatore in caso di incidente. I capitali indennizzabili sono 25.000, 50.000 e 100.000 euro.