Aviva EasyWay è una polizza Vita Intera, a Premio Unico e con la possibilità di Versamenti Aggiuntivi, agganciata ad una Gestione Separata con Capitale garantito ed il Rendimento Minimo è garantito per i primi 3 anni. Quali sono lòe caratteristiche di questa polizza? Easy Way ha premio base minimo di 5.000 euro e offre la possibilità di versamenti aggiuntivi a partire da un minimo di 1.000 euro: i premi sono investiti in una Gestione Separata che costituisce un patrimonio autonomo rispetto alla Compagnia ed è prevalentemente composta da titoli a rendimento garantito.
Ha rendimento garantito minimo pari all’1,5% all’anno per i primi 3 anni, non ha caricamenti sui premi versati ed è riscattabile totalmente o parzialmente. Dall’inizio del 4° anno il riscatto avviene senza alcuna penale.
E’ una polizza rispar,io dedicata sia ai single che alle famiglie, agli anziani e per i nuovi nati, per sopperire ad esempio alle future spese scolastiche. La polizza è interessante in primo luogo per la sua flessibilità: il Premio base è molto contenuto e grazie ai Versamenti Aggiuntivi è possibile scegliere se e quando incrementare i propri accantonamenti. Inoltre con il Riscatto Parziale il cliente ha una riserva di liquidità disponibile senza dover chiudere la polizza.
Si tratta poi di un prodotto sicuro: ha un basso profilo di rischio perché la Gestione Separata è prevalentemente composta da Titoli a rendimento garantito, ed offre i vantaggi tipici di una polizza vita: è impignorabile, insequestrabile e non è assoggettata all’asse ereditario. Infine è utile a fini previdenziali: in caso di riscatto totale, il capitale accumulato può essere convertito in Rendita Pensionistica eventualmente reversibile.
Si tratta di un mezzo di risparmio semplice ed efficace anche nel lungo periodo, oppure per la gestione a breve scadenza della liquidità in eccesso: per maggiori informazioni e per visionare la documentazione, vivitate il sito web della compagnia assicurativa o cercate la filiale Aviva a voi più vicina.