La polizza sui Fondi Pensioni Aperti, di Axa Assicurazioni, è un contratto di natura assicurativa e previdenziale che permette al contraente di poter disporre – in qualsiasi agenzia che compone la rete di offerta dei prodotti di Axa – di un piano di previdenza che potrà integrare la pensione quando verrà il momento, mantenendo così nel tempo il proprio tenore di vita, anche durante l’età più avanzata.
Il Fondo Pensione Aperto di Axa Assicurazioni è infatti lo strumento ideale per coloro che desiderano poter costruire una previdenza complementare, garantendo peraltro la possibilità di poter modellare sulle proprie esigenze il piano pensionistico, grazie alla possibilità di utilizzare cinque diverse linee di gestione finanziaria, ognuna delle quali potrà rispondere alle necessità di tutela e di orientamento temporale della clientela della compagnia.
Le linee in questione sono innanzitutto quella conservativa, dedicata a chi è oramai molto vicino alla pensione e vuole scegliere una gestione protettiva, e quella prudente, che invece è adatta soprattutto a quelle persone che sanno di dover rimanere nel Fondo per un periodo comunque breve, e non desiderano investire i propri risparmi in strumenti finanziari di più ampio raggio temporale, come le azioni.
Le altre linee sono quella equilibrata, che si rivolge a coloro che, senza grandi rischi, desiderano poter consolidare i propri risparmi nel lungo termine con una gestione – appunto – equilibrata, la dinamica, che è adatta invece a chi deve rimanere nel Fondo nel lungo periodo, e infine la garantita, che è volta a realizzare, attraverso una gestione elastica, l’obiettivo di consolidamento di risultati almeno pari a quelli del TFR.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Axa Assicurazioni, la polizza fondo pensione aperto”