La polizza Progetto Pensione Più, di Axa Assicurazioni, è una polizza assicurativa che permette al cliente della compagnia di poter definire un piano previdenziale individuale. Per le caratteristiche che ora andremo ad esaminare, ci sembra che il prodotto si rivolge essenzialmente ad una clientela molto ampia, che va dai liberi professionisti ai lavoratori dipendenti, passando da tutte le categorie di lavoratori autonomi.
Lo scopo ella polizza è infatti quello di poter consentire al cliente di Axa Assicurazioni, mediante la predisposizione di un programma contrattuale davvero personalizzabile e specifico per le singole esigenze di protezione, di poter costituire una forma previdenziale alternativa a quella tradizionale e obbligatoria, caratterizzata da evidenti elementi di accessibilità, di garanzia assicurativa, di rendimento e di flessibilità.
Il Progetto Pensione Più offre infatti la possibilità di conferire periodici versamenti all’interno del Gestiriv Previdenza, un fondo assicurativo che offre non solamente la garanzia integrale del capitale investito, bensì anche il consolidamento annuo di tutti i risultati raggiunti (con la conseguenza che, di anno in anno, il capitale accumulato non potrà che crescere) e un rendimento minimo garantito annuo di almeno 2 punti percentuali.
Inoltre, il cliente di Axa Assicurazioni potrà scegliere a quale dei fondi interni poter conferire i propri versamenti periodici, scegliendo tra le gestioni Previdenza Europa, Previdenza Internazionale e Previdenza Assoluto, che rappresentano una opportuna diversificazione che potrà ben soddisfare le diverse esigenze delle principali macro categorie in cui è suddivisibile tutta la clientela che compone l’utenza della compagnia di assicurazioni protagonista del prodotto oggetto di questo post.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Axa Assicurazioni, la polizza previdenziale Pensione Più”