AXA MPS presenta la polizza Carta Protetta, creata espressamente per tutelare il sottoscrittore in caso di morte: si tratta di una polizza di nuova concezione, la cui durata è pari alla durata della carta stessa, in ogni caso al compimento del 75°anno di età la copertura verrà interrotta. Il premio relativo al prodotto assicurativo, riportato nel modulo di adesione a puro titolo esemplificativo, ha una periodicità mensile, varia in funzione del debito residuo mensile da garantire e sarà addebitato, in unica soluzione, sul conto della Carta tramite la Contraente.
Il contratto non prevede il riscatto e viene garantito un tasso di premio lordo dello 0,045%. La copertura assicurativa è prevista per Invalidità Permanente Grave maggiore del 66% per infortunio o malattia, malattia grave, Inabilità temporanea e totale al lavoro dovuta a perdita d’impiego, Furto,Scippo, Rapina o Rottura Accidentale infortunio o malattia.
Nel caso di inabilità al lavoro, la copertura prevede un periodo di franchigia di 60 giorni, ed in ogni caso saranno corrisposte somme fino ad un limite massimo di dodici mensilità per ogni sinistro. Stessa franchigia nel caso di perdita di impiego ma per tale polizza la copertura prevede un periodo di carenza di 180 giorni. Altre limitazioni di copertura sono di seguito specificate:
- Furto: la copertura è valida se il furto è avvenuto a seguito di infortunio o improvviso malore dell’Aderente o quando la cosa acquistata è custodita in veicoli di proprietà dell’Aderente a condizione che il furto sia stato perpetrato mediante scasso dei mezzi di chiusura e protezione.
- Rottura accidentale: a seguito di tentato furto, rapina, scippo o incidente stradale dei seguenti beni acquistati utilizzando la Carta: elettrodomestici, apparecchi audio-fono-visivi, personal computer, macchine fotografiche, telecamere e telefoni cellulari. La copertura comprende il rimborso all’acquirente delle spese sostenute e documentate per le riparazioni: la denuncia del sinistro deve eavvenire nelle cinque ore successive e si segnala l’applicazione di una franchigia di 25 euro per sinistro.