Axa MPS Previdenza in azienda

Axa MPS Previdenza in aziendaAXA MPS Previdenza in Azienda è un Fondo Pensione Aperto che offre la possibilità di crearsi una previdenza personale o integrativa per mantenere inalterato il proprio stile di vita oppure per sostenere delle spese impreviste che possono verificarsi.  Si tratta di un prodotto che permette di gestire il risparmio in maniera personalizzata, tenendo conto delle proprie esigenze e dei rischi che si vogliono eventualmente correre.

Previdenza in Azienda è articolato in cinque linee d’investimento oppure l’adesione al percorso Life Cycle, un meccanismo che prevede la riallocazione automatica e progressiva della posizione individuale e dei versamenti contributivi a scadenze predeterminate. All’atto dell’adesione è possibile determinare la misura, le modalità e la periodicità di corresponsione dei versamenti.

In ogni momento è poi possibile interrompere, sospendere e riattivare la contribuzione a semplice richiesta nonché di effettuare versamenti aggiuntivi. La contribuzione può essere mensile, semestrale, annuale (con possibilità di modificare la propria scelta nel tempo), a mezzo autorizzazione di addebito automatico su conto corrente, per contanti o bonifico bancario. Non è previsto un minimo contrattuale né multipli prefissati: è il cliente a decidere quanto versare, nei limiti fiscalmente deducibili per tipologia di lavoratore o aderente.

Tra le prestazioni accessorie ricordiamo il caso morte e morte o invalidità permanente (che è sottoscrivibile all’adesione o anche successivamente). Tra i vantaggi del prodotto la deducibilità dei versamenti dal reddito dell’aderente, con l’unico limite di Euro 5.164,56, la flessibilità della contribuzione (è sempre possibile variare nel tempo le condizioni di adesione iniziale) e la personalizzazione delle rendite (a scadenza l’aderente può optare tra diverse forme di reversibilità delle rendite).

Le spese di adesione sono diverse ed in particolare: 100,00 € in caso di adesione individuale, nessuna spesa per le adesioni collettive, le spese per la gestione amministrativa della posizione individuale sono di 10,00 euro per ogni anno, più 50,00 € in caso di adesione al percorso Life Cycle. Spese per trasferimento ad altro fondo: 12,91 euro, nulla per riscatto. Le commissioni di gestione finanziaria su base annua sono le seguenti:

Linea tenuta: 0,50%
Linea Equilibrato: 0,60%
Linea Combinata: 0,70%
Linea Sviluppo: 0,90%
Linea Sicura: 1,00%

 

Lascia un commento