La polizza prospectiva Univa, disponibile in tutte le filiali di Banca Marche, è un contratto assicurativo che si rivolge nei confronti di tutta la clientela correntista che desideri diversificare i propri investimenti senza correre alcun rischio di natura finanziaria, mediante uno strumento di bancassicurazione particolarmente flessibile, con un rendimento minimo garantito, e pertanto con la massima sicurezza gestionale del capitale versato.
Attraverso il contratto di assicurazione Unica, il cliente di Banca Marche potrà conseguire una migliore gestione del risparmio nel medio e nel lungo periodo, con un investimento evoluto ma sereno, poiché il capitale sarà tutelato. I rendimenti annui hanno inoltre un minimo garantito, e potranno essere liquidati sotto forma di cedola annuale, andando in tal modo a migliorare le entrate prospettive della clientela correntista.
La polizza è tecnicamente rappresentata da un contratto a vita intera a premio unico. Il premio unico minimo sarà pari a 6 mila euro, mentre i rendimenti potranno essere consolidati o liquidati sotto forma di cedola annuale, con la garanzia di un rendimento minimo dell’1,5%. Inoltre, già dopo un anno dalla decorrenza, con la massima flessibilità, si potrà ritirare il capitale versato insieme con i rendimenti consolidati (se non si è optato per la cedola), convertirlo in una rendita o lasciare che continui a rivalutarsi.
► POLIZZE PREVIDENZIALI DAL BANCO DI NAPOLI
Il premio netto verrà versato dalla compagnia assicurativa Aviva Life nella gestione separata Lifin. Il 100% del rendimento realizzato, al netto degli oneri di gestione, verrà retrocesso al beneficiario. Sarà quindi possibile riscattare prospettiva Unica già dopo un anno, con capitale non rientrante nell’asse ereditario.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.