La Banca Popolare di Vicenza dal 10 agosto scorso propone la terza edizione della polizza di Berica Vita denominata Berica DoppiaForza III. La polizza può essere acquistata presso tutte le filiali fio al prossimo 26 settembre: si tratta di una polizza rivalutabile di ramo primo a vita intera, studiata per riunire in un unico prodotto le potenzialità di rendimenti crescenti nel tempo, certi e di sicuro interesse, preservando il capitale investito. In particolare questo prodotto prevede delle prestazioni rivalutabili collegate, nei primi cinque anni del contratto, per il 50% al risultato di un attivo specifico (acquistato da Berica Vita) e per il 50% ai risultati della gestione interna (separata Bericapital)
Oltre i cinque anni le prestazioni saranno collegate al 100% ai risultati della gestione separata Bericapital. Al premio attivo investito viene riconosciuto una rivalutazione annua crescente variabile, che può andare dal 3,80% del primo anno fino al 6,90% del quinto anno: le prestazioni annue riconosciute poi saranno automaticamente investite nella gestione separata, in modo tale da incrementare il capitale del cliente e consolidare, in questo modo, le prestazioni dell’investimento.
Sul restante 50% del capitale investito che cosa accade? Nessuna preoccupazione perchè in tale caso la rivalutazione è attribuita in base al rendimento della gestione separata Bericapital. Anche in questo caso il rendimento ottenuto viene consolidato annualmente, in modo tale che venga altresì preservato da eventuali andamenti negativi del mercato. Il rendimento minimo garantito è comunque del 2% annuo, riconosciuto alla fine del quinto anno e dell’1% a partire dal 6° anno. Berica DoppiaForza III offre anche altri vantaggi quali la possibilità di designare o modificare i beneficiari caso vita e caso morte, la pianificazione successoria, le prestazioni aggiuntive in caso di premorienza, l’esenzione delle imposte sul capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato, l’impignorabilità e insequestrabilità del capitale investito.
Il premio minimo previsto è di 5.000 euro ed è possibile richiedere un riscatto totale dopo il primo anno, per casi specificatamente indicati e dimostrabili. Non vi sono poi altre commissioni se non i diritti fissi, che verranno corrisposti al momento della sottoscrizione. La polizza nasce dalla collaborazione tra la Banca Popolare di Vicenza e Cattolica assicurazioni, in maniera tale da riuscire ad unire le garanzie proprie dell’assicurazione, al rendimento dell’investimento fatto.
Fonte: Banca Popolare Vicenza