Ridurre i costi delle assicurazioni e risparmiare sulla polizza associata al proprio veicolo è un imperativo che interessa tutti gli automobilisti e tutti i motociclisti, soprattutto in Italia dove i costi delle assicurazioni sono alle stelle rispetto ai paesi del resto d’Europa. Se si sceglie la polizza Genialloyd, però, è possibile bloccare il prezzo dell’assicurazione. Ecco come.
Genialloyd offre ai suoi clienti e potenziali tali di calcolare il preventivo della polizza e poi di gestire la stessa online. Chi fa un preventivo su internet, definendo tutte le sue esigenze e quindi calcolando il prezzo di un’assicurazione rispondente alle proprie esigenze, può poi acquistare la polizza del preventivo e usufruire del bloccaggio del prezzo.
Per fare un preventivo, il procedimento è molto semplice perché basta calcolare la quotazione gratuita e anonima dell’assicurazione, in modo molto immediato, inserendo i dati relativi alla targa dell’auto e alla data di nascita del proprietario.
In sistema, automaticamente, compila a video tutte le altre informazioni di cui ha bisogno e così si ottiene un preventivo chiaro di Genialloyd che si può confrontare con la polizza attuale e poi decidere con calma se accettare o meno l’offerta di questa compagnia. Se invece le informazioni importanti non si possono recuperare tramite le banche dati, è chiesto all’utente di inserire i dati mancanti nei campi evidenziati.
La scelta in fin dei conti è tra due tipologie di guida pensate su misura per gli assicurati: la guida esperta per chi ha più di 23 anni e ha la patente da almeno due anni e la guida libera che è una formula pensata per tutti i conducenti includendo quelli meno esperti, cioè anche coloro che hanno meno di 23 anni e sono patentati da meno di due anni.
Per la guida esperta è prevista una rivalsa di 5000 euro nel caso in cui Genialloyd sia costretta a pagare un sinistro causato da un guidatore diverso da quelli autorizzati dalla formula indicata.