La polizza Assicurazione Conti Correnti di BNL – gruppo BNP Paribas – è una polizza di protezione contro gli imprevisti che garantirà l’assolvimento degli obblighi assunti verso la banca (in caso di saldo debitore), o l’integrazione del reddito familiare (nell’ipotesi inversa di saldo creditore) nei limiti previsti dalla polizza, e personalizzati sulla base delle esigenze della clientela dell’azienda di credito.
La polizza è, in altri termini, una copertura assicurativa che protegge i titolari del conto corrente BNL (siano essi intestatari singoli o cointestatari) contro una vasta serie di pregiudizi, quali decesso, invalidità permanente, malattie gravi per coloro che sono – al momento del sinistro – non lavoratori, perdita di impiego per i lavoratori dipendenti privati, inabilità temporanea e totale derivante da infortunio o da malattia.
In caso di decesso, invalidità permanente e malattie gravi, la compagnia rimborserà un importo pari al saldo debitore o creditore fino a un massimo di 5 mila euro nel caso di saldo creditore e 50 mila euro nel caso di saldo debitore, per un controvalore che non potrà comunque essere superiore alla media dei saldi medi liquidi dei tre mesi precedenti.
In caso di inabilità temporanea totale o nel caso di perdita involontaria del posto di lavoro, la compagnia procederà al pagamento di un’indennità mensile pari al 7% del saldo debitore o creditore, con un massimale di 300 euro al mese in caso di saldo creditore e di 2 mila euro al mese in caso di dsaldo debitore, e per un periodo massimo di 6 mensilità per sinistro, e di 24 mensilità per contratto.
Il premio, nella misura del 19% relativa alle garanzie decesso e invalidità totale e permanente da infortunio, può essere detratto fiscalmente.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.