La polizza BNL Casa è una polizza assicurativa su misura che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di potersi tutelare contro i principali eventi negativi che potrebber nuocere alla tranquillità della vita quotidiana nella propria abitazione, unendo le caratteristiche di base con una serie di margini di personalizzazione che consentiranno al cliente di scegliere diversi massimali per le garanzie furto e incendio.
Con la sottoscrizione della versione “completa” della polizza BNL per la casa, il cliente potrà godere della protezione da incendio e scoppio del fabbricato, ricorso terzi, incendio e scoppio del contenuto, acqua condotta e fenomeno elettrico. La versione “base” copre invece unicamente i rischi di incendio e scoppio, e quello del ricorso terzi, con un conseguente significativo risparmio sul premio annuo.
Inoltre, sia la versione base che la versione completa, in caso di abitazione principale, possono essere arricchite sottoscrivendo la garanzia opzionale furto, che comprende anche la rapina e i danni causati dai ladri.
Per quanto concerne i costi, il premio è annuale con il primo addebito effettuato due mesi dopo l’adesione. La polizza decorre dalle ore 24 della data di sottoscrizione del modulo di adesione. A titolo di esempio dell’onerosità del prodotto, evidenziamo come su un fabbricato da assicurare del valore di 173 mila euro, con somma assicurata del contenuto pari a 20 mila euro, e somma assicurata di 5 mila euro contro il pregiudizio del furto, il premio annuo per la versione base sarà 89 euro, e per la versione completa 198 euro. In caso di sottoscrizione della garanzia aggiuntiva furto, il premio sale a 216 euro per la base e a 325 euro per la completa.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.