La polizza Auto – Soluzione Strada, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito Banca Popolare dell’Emilia Romagna, è un contratto assicurativo che copre l’assicurato, 24 ore su 24, contro gli infortuni subiti in qualità di conducente o trasportato, a bordo di un veicolo, su mezzi pubblici, o ancora in qualità di pedone, estendendo pertanto una vasta forma di tutela sul cliente dell’istituto bancario che decidesse di sottoscrivere tali polizze.
Nell’ipotesi di infortunio, inoltre, la polizza potrà garantire un capitale fino a 150 mila euro per le conseguenze più gravi, con potenziale estensione della copertura con le garanzie di rimborso delle spese mediche e di diaria da ricovero. La Soluzione Strada è dunque la soluzione ideale per poter integrare le coperture già offerte dalla polizza obbligatoria RCAuto, permettendo così anche al conducente di essere tutelato nell’ipotesi di infortunio.
Di fatti, per legge, il guidatore del veicolo non risulta essere tutela dalla polizza di responsabilità civile auto: ne consegue che in caso di sinistri provocati dallo stesso conducente, costui non sarà coperto dagli infortuni subiti, con spese sanitarie a proprio esclusivo carico.
La polizza offre infine la possibilità di scegliere tra due pacchetti in grado di differenziarsi per le garanzie prestate e per i capitali assicurati: due differenti gradi di ampiezza e di profondità che potranno in tal modo soddisfare le differenti e più specifiche esigenze di protezione della clientela della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, permettendo di raggiungere una migliore soddisfazione da parte di una più vasta platea di soggetti contraenti.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.