La polizza Carige Vita Valore è un contratto assicurativo sulla vita che permetterà alla clientela dell’istituto di credito genovese di potersi prendere cura delle persone più care, tutelarle contro l’ipotesi più grave, rappresentata dal decesso del soggetto assicurato, garantendo ai superstiti un capitale che potrà certamente essere utile per poter affrontare con maggior serenità gli impegni finanziari successivi alla fattispecie.
Per quanto questo contratto possa ben abbinarsi a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di clientela, è indubbio che Carige Vita Valore possa principalmente rivolgersi alle famiglie monoreddito, laddove è il solo capofamiglia a poter garantire un reddito da lavoro: la scomparsa di quest’ultimo priverebbe l’intero nucleo familiare del reddito, con le gravi conseguenze in termini di squilibri economici e patrimoniali.
Il contratto contiene in sé numerosi vantaggi di natura finanziaria e assicurativa. Il primo è certamente relativo alla flessibilità in termini di capitale assicurato, visto e considerato che la polizza potrebbe garantire alla famiglia un capitale – a titolo di indennizzo – in grado di arrivare fino a un massimo di 150 mila euro.
Ancora, sarà possibile beneficiare della detrazione dall’Irpef del 19% del premio, fino a un massimo di 245 euro, e dell’erogazione di un capitale che sarà sottratto da eventuali pignoramenti, sequestri e applicazione delle imposte di successione.
Il premio annuo della polizza sarà calcolato in base al sesso e all’età dell’assicurato al momento della sottoscrizione del contratto, allo stato di salute e alla sua professione, oltre che al capitale da assicurare.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.