La polizza Agricola, disponibile in tutte le filiali di Carige Assicurazioni, e attraverso la rete di Banca Carige, è una polizza assicurativa che, come indica lo stesso nome di questo prodotto di tutela, si rivolge essenzialmente a quei lavoratori rientranti nella categoria degli agricoltori, che desiderino poter entrare in possesso di una polizza specifica per poter svolgere più serenamente la propria attività.
La polizza è costituita da una parte fondamentale che è prettamente interessante le attività strettamente legate all’agricoltura. Tuttavia, tale parte fondamentale è altresì integrabile con una serie di clausole aggiuntive, in grado di poter soddisfare al meglio le esigenze di quegli agricoltori che, al di là della coltivazione della terra, svolgono altresì attività di agriturismo o di allevamento di bestiame.
Tra le principali garanzie contenute nella polizza Agricola, ricordiamo la presenza della garanzia contro il rischio di incendio, che si estenderà automaticamente anche alle attrezzature situate all’aperto, ai macchinari e alle merci presso fiere e mostre, e così via.
La garanzia sulla responsabilità civile copre invece il soggetto assicurato contro le richieste di risarcimento di quei danni che avesse involontariamente provocato a terze persone, con estensione dell’ambito di tutela anche alla vendita e all’assaggio di prodotti dell’azienda, dell’impiego di macchine agricole, della partecipazione a fiere e mostre e così via.
Ancora, è prevista la garanzia furto, che si estende alle macchine agricole e al bestiame (anche all’aperto) e la possibilità di integrare quanto sopra con le garanzie contro rottura delle lastre, elettronica e tutela legale, con conseguente supporto del cliente assicurato anche in sede giudiziaria, al fine di risolvere al meglio le controversie nelle quali è stato coinvolto.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.