La polizza Ufficio, di Carige Assicurazioni, è un vero e proprio programma assicurativo moderno che riserva al cliente della compagnia la possibilità di potersi tutelare in maniera personalizzata da tutti i principali rischi che potrebbero irrompere nello svolgimento delle attività quotidiane di uffici o studi professionali, incidendo negativamente sul patrimonio aziendale o su quello patrimoniale del libero professionista.
Cinque sono i principali rischi sui quali opera la copertura Ufficio. Il primo di essi è l’incendio del fabbricato e del suo contenuto, con possibilità – attraverso il Ricorso Terzi – di poter coprire il rischio anche a primo rischio assoluto, e sia per quanto concerne il fabbricato che per quanto concerne il contenuto. La tutela furto prevede una garanzia molto vasta, che può essere estesa perfino al portavalori fino a 11 mila euro.
La responsabilità civile a tutela del patrimonio dell’assicurato opera invece nei casi in cui costui abbia prodotto involontariamente dei danni a terze persone, e per lesioni ai dipendenti che siano riconducibili alla proprietà o alla conduzione dei locali. La copertura sui cristalli garantisce il risarcimento delle spese sostenute per la sostituzione dovuta a rottura di lastre, sia quelle piane che quelle ricurve.
Infine, la copertura Elettronica comprende il risarcimento di tutti i danni e guasti materiali causati alle apparecchiature elettroniche relative all’Ufficio assicurato. In aggiunta alle coperture di cui sopra la polizza offre un servizio di tutela giudiziaria per la copertura delle spese legali, penali e peritali, e un servizio di assistenza per l’invio di personale specializzato nelle ipotesi di intervento di emergenza.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.