La polizza Grandi Eventi di Cattolica Assicurazioni è un contratto di protezione della famiglia contro alcune situazioni particolarmente pregiudizievoli che potrebbero minacciare il regolare e sereno svolgimento della vita quotidiana, apportando gravi conseguenze sia sotto il profilo patrimoniale, che sotto quello della salute e della tranquillità dei propri cari.
Tra le numerose coperture assicurative offerte, evidenziamo la possibilità di poter usufruire delle protezioni e degli indennizzi in caso di morte per infortunio, invalidità permanente per infortunio, diaria da ricovero per infortunio e rimborso delle spese di cura per infortunio. Le stesse coperture possono inoltre essere previste per la malattia, operando sia durante lo svolgimento dell’attività professionale indicata in polizza, sia per altre attività di carattere non professionale.
Alle coperture contro le ipotesi di malattia e infortunio (e pregiudizi loro ricollegabili), la compagnia assicurativa prevede anche una ricca gamma di assistenze finalizzate ad accompagnare il proprio cliente nella risoluzione di tutti gli imprevisti quotidiani, grazie al supporto di una centrale operativa.
È inoltre possibile integrare il prodotto con una vasta serie di garanzie opzionali, applicate solo se richieste dall’assicurato, come le franchigie riassorbibili con la supervalutazione, la modifica della franchigia assoluta sull’invalidità permanente, l’invalidità permanente limitata ad alcune malattie gravi, la diaria da immobilizzazione, e tanto altro ancora.
Il pagamento del premio da parte del contraente sarà eseguito annualmente alle scadenze pattuite con la compagnia assicurativa, e indicate nel contratto. È tuttavia possibile procedere al frazionamento del premio con aumenti del premio imponibile pari a 2 punti percentuali nell’ipotesi di rateazione semestrale, quadrimestrale, trimestrale.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post..