La polizza Cattolica & Viaggi Imprevisti è una polizza assicurativa che la compagnia di assicurazione Cattolica offre alla propria clientela che si accinge a effettuare un viaggio di breve o lunga durata, in Italia o all’estero, proponendo un pacchetto piuttosto completo per ciò che concerne la tutela contro gli infortuni che potrebbero accadere durante il tragitto o il soggiorno, rovinando la serenità dell’assicurato e dei suoi cari.
Numerose sono le coperture offerte dal prodotto assicurativo in questione. Senza alcun dubbio, le principali sono tuttavia relative alla “sezione infortuni”, laddove viene esplicitato che, in caso di morte per infortunio, o di invalidità permanente per la stessa causa, la compagnia di assicurazione interverrà attivamente nei confronti degli eredi (nel primo caso) o dello stesso assicurato (nel secondo caso) erogando un indennizzo predeterminato.
Ricca è anche la gamma delle assistenza contemplate dalle condizioni assicurative, dalla consulenza medica telefonica all’invio di un medico in Italia, dalla segnalazione di un medico specialista all’estero al rientro sanitario, dal viaggio di un familiare al rientro del convalescente, passando per il prolungamento del soggiorno all’estero all’invio di medicinali urgenti, alla disponibilità di un interprete, al rientro anticipato, all’anticipo delle spese di prima necessità, e tanto altro ancora, al rientro della salma o di un familiare assicurato.
Concludono la gamma delle prestazioni il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere e la tutela sul bagaglio all’estero, con conseguente tutela nei casi di furto, furto con scasso, rapina o scippo, perdita o smarrimento, avaria.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.