Si chiama Polizza Aeteneum ed è un particolare contratto di natura assicurativa predisposto dalla compagnia Chiara Assicurazioni, e distribuito attraverso l’intermediazione di alcune Banche di Credito Cooperativo per permettere alla clientela che sta compiendo degli studi universitari o post universitari di potersi tutelare contro una vasta serie di eventi pregiudizievoli che potrebbero comportare danni alla propria salute.
Più in particolare, la polizza Chiara Ateneum è una polizza assicurativa che tutela lo studente o il ricercatore universitario dagli infortuni intervenuti durante la partecipazione alle attività istituzionalmente organizzate dall’Università alla quale risulta iscritto, o della quale è lavoratore, o preventivamente autorizzate dai responsabili didattici e di struttura, nel caso in cui le attività siano organizzate da enti o partner esterni al mondo universitario.
Come detto, la polizza è rivolta esclusivamente alla clientela di alcune Banche di Credito Cooperativo aderenti: risulterà pertanto elemento fondamentale per poter avere accesso alle condizioni esposte in polizza, la titolarità di un conto corrente acceso presso qualsiasi filiale degli istituti di credito cooperativi intermedianti il prodotto di tutela di Chiara Assicurazioni.
Per quanto concerne i vantaggi derivanti dal possesso della polizza, sottolineiamo la possibilità di poter ottenere una copertura nei casi più gravi come la morte e l’invalidità permanente, estendibile anche a quelli meno gravi, come il ricovero o la gessatura. I bonus aggiuntivi previsti dalla polizza sono infine finalizzati a premiare gli studenti più meritevoli, attraverso la concessione di somme assicurate (massimali) più elevate rispetto a quanto invece riconosciuto dalla compagnia assicurativa per quanto concerne gli standard contrattuali di riferimento.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.