Come ci si assicura con Campersereno

Campersereno vuol essere una soluzione veloce e snella per chi ha deciso di spostarsi in camper per le vacanze. Sul sito della polizza ecco spiegate le modalità per assicurarsi. 

Tutto è gestito via fax o via email. Ai riferimenti offerti dalla polizza e dichiarati sul sito, bisogna inviare un elenco di documenti:

polizza-camper993532

  • Documento di identità; (se cointestato di entrambi i proprietari)
  • Codice Fiscale; (se cointestato di entrambi i proprietari)
  • Libretto del camper (fronte/retro) con evidenza del passaggio di proprietà o ricevuta provvisoria del documento di circolazione;
  • 2 Questionari allegati al preventivo debitamente sottoscritti (“DICHIARAZIONE” E “PRIVACY”);
  • Copia Tessera del CAMPER CLUB ITALIANO o copia dell’effettuato pagamento al Club;
  • Numero del nostro PREVENTIVO da Lei accettato;

indicando la data e l’ora di effetto della polizza. A quel punto, l’assicurato camperista dovrà soltanto prendere visione della polizza che gli sarà inviata dall’assicurazione, verificare i dati inseriti, l’anagrafica e soprattutto targa e dati del camper, completando il tutto con il pagamento della polizza stessa. Il pagamento può essere fatto tramite bonifico bancario o conto corrente postale mentre si ribadisce che non sono accettati pagamenti con carta di credito.

Si ribadisce nelle nota che non si deve e non si può pagare prima di aver sottoscritto la polizza e la documentazione precontrattuale. In assenza dei documenti firmati, il solo pagamento, infatti, non dà diritto alla copertura assicurativa. Sembra una sciocchezza burocratica, ma in realtà deve essere letta come una garanzia nella mani del camperista che così è sempre obbligatoriamente consapevole di quel che sta “comprando”.

Gli originali della polizza sono inviati per mezzo di Posta Prioritaria ma con 6 euro in più, per chi avesse molta fretta, i documenti originali saranno inviati con Raccomandata 1.

Lascia un commento