Come stipulare una assicurazione legale.
Con l’assicurazione tutela legale l’assicurato è risarcito delle spese di assistenza giudiziale ed extragiudiziale. Questa polizza è necessaria per tutelare i propri diritti e quelli dei propri cari, sempre tenendo conto delle condizioni previste dal contratto.
La copertura dell’assicurazione legale in genere riguarda il contraente, i suoi familiari e i conviventi presente nello stato di famiglia. La copertura è estendibile anche verso altri conviventi dell’assicurato.
Quando si stipula questa assicurazione bisogna tener conto delle cosiddette “garanzie consigliabili”, che sono: le spese giudiziali, le spese per l’intervento di un legale, le spese per l’intervento di un consulente tecnico e le spese di soccombenza (sempre rimanendo nelle condizioni previste dal contratto).
Per sfruttare al meglio questa assicurazione è opportuno che il contraente informi in tempi brevi la compagnia di assicurazioni per qualsiasi controversia legale, in modo che questa possa studiare attentamente le carte e valutare il caso con la massima professionalità.