Generali ha una solita esperienza alle spalle. La compagnia offre infatti soluzioni assicurative che soddisfano tutti i clienti, anche i più esigenti. Ecco cosa propone a chi ha un po’ di soldi da parte e vuole mettere i soldi e se stesso al sicuro.
Abbiamo già visto insieme la polizza Generali Sei in Auto che offre un innovativo sistema bonus malus per premiare coloro che al volante si dimostra più prudenti. DettoFatto Salute, invece, è una soluzione assicurativa che vuole offrire una copertura semplice e trasparente all’assicurato, sia in caso di lesioni da infortunio, oppure in caso di intervento chirurgico.
Rispetto alle polizze tradizionali DettoFatto ha una marcia in più, visto che garantisce l’indennizzo anche se non è l’assicurato in prima persona a sostenere le spese per curarsi in una struttura pubblica o privata. Il prodotto in questione è comunque completo e flessibile e può essere personalizzato per proporre una copertura in caso di malattie o in caso di infortunio.
DettoFatto offre tre diversi moduli di protezione: sezione malattie, sezione infortuni e sezione assistenza.
Per le malattie è garantito un indennizzo per ogni tipo di intervento chirurgico, che si tratti di un taglio cesareo, oppure di un trapianto di cuore, cambia soltanto l’entità dell’indennizzo. L’operazione, però, deve essere fatta in regime di ricovero o day hospital. Tutti gli interventi, per definire l’indennizzo, sono stati classificati in sette classi, ma si può ottenere un indennizzo anche se c’è un ricovero senza intervento.
Per gli infortuni la polizza Generali è attiva 24 ore su 24 a copertura sia dei rischi professionali, sia dei rischi extraprofessionali. L’indennizzo è garantito per diverse tipologie di lesioni, dalle fratture ossee, alle ustioni, fino alle lussazioni. La somma è chiara anche al momento del contratto perché esiste una tabella di corrispondenza tra infortuni e risarcimento.
Per quanto riguarda l’assistenza, DettoFatto Salute offre una guida sanitaria telefonica, una consulenza medica 24 ore su 24, l’invio a domicilio di un medico, di un infermiere o di un fisioterapista, la consegna a domicilio di medicinali e articoli sanitari urgenti, il trasporto in ambulanza dal domicilio, il trasporto dal pronto soccorso, il trasferimento in un istituto specialistico, il rientro dall’istituto di cura o il viaggio di un famigliare.