Oltre alle tradizionali polizze per le auto e per le moto, Dialogo Assicurazioni offre a tutta la propria clientela la possibilità di poter assicurare la propria imbarcazione contro una serie di imprevisti e di situazioni non certo gradevoli, che potrebbero turbare la propria serenità alla guida del natante, con produzione di pregiudizi economico finanziari anche piuttosto gravi per la “salute” del proprio patrimonio personale.
Così come per le barche e le moto, ricordiamo che la legge prevede la necessità di stipulare obbligatoriamente una garanzia sulla responsabilità civile, che permetterà al cliente di Dialogo di poter far intervenire la compagnia assicurativa – entro i massimali concordati – in risposta alle richieste di risarcimento di quei danni che l’assicurato abbia involontariamente provocato a terze persone o cose.
Al di là di questa forma di necessaria e obbligatoria copertura assicurativa, Dialogo mette a disposizione del proprio cliente una vastissima serie di protezioni e di forme di tutela, oltre a un’assistenza alla navigazione che permetterà al conducente del natante, esperto o meno esperto, di poter affrontare con maggiore tranquillità i propri spostamenti sul mare, sia per tragitti brevi, che per percorsi più lunghi.
Sul sito internet della compagnia assicurativa è infine possibile procedere all’effettuazione di un preventivo piuttosto puntuale, che permetterà al cliente della società di poter calcolare con esattezza quale sarà il costo della polizza in fase di stipula, scegliendo altresì in maniera totalmente flessibile e personalizzabile quali saranno le forme integrative di protezione da includere e quali invece le forme di garanzia di cui si vuole fare a meno.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.