Direct Line: l’assicurazione auto anche per i casi particolari

Il portafoglio di prodotti assicurativi di Direct Line è piuttosto vasto. La sua ampiezza è sufficientemente estesa dal poter comprendere alcuni specifici servizi di tutela assicurativa auto che alcune compagnie non riescono a fornire, e che invece costituiscono una delle chiavi del successo di questa compagnia assicurativa online. Vediamone alcuni.

 

La compagnia è innanzitutto in grado di offrire soluzioni specifiche nell’ipotesi in cui il contraente o il proprietario dell’auto sia una persona giuridica: pertanto, le assicurazioni auto di Direct Line sono dirette non solamente alle singole persone fisiche, ma anche alle società o alle ditte individuali, permettendo così alla clientela non privata di poter soddisfare le proprie esigenze di protezione.

Ancora, sono predisponibili contratti specifici nell’ipotesi in cui l’auto abbia un vincolo di finanziamento o un contratto di leasing, e anche nelle ipotesi in cui non si abbia l’attestato di rischio, o l’ultimo passaggio di proprietà sia avvenuto da più di 12 mesi, o ancora l’attestato di rischio sia scaduto da più di un anno.

 

Ulteriori fattispecie concrete oggetto di potenziale preventivo online sono quelle relative alla riconduzione del veicolo all’interno della categoria delle minicar, al possesso di una targa estera da parte dell’auto, all’assicurazione all’estero del veicolo, o all’assicurazione del veicolo presso altra compagnia a cui è stata vietata l’assunzione di nuovi affari.

 

Direct Line si rende inoltre disponibile a valutare le ipotesi di assicurabilità di veicoli speciali, come ad esempio un autocarro, un rimorchio o un camper. Per valutare la possibilità di sottoscrivere appositi contratti di tutela, è possibile chiamare il numero 02.36617040 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, e il sabato dalle 8 alle 17.

 

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento