Direct Line, le garanzie offerte dalla polizza auto

La polizza auto di Direct Line è uno dei contratti RC Auto maggiormente diffusi online. Ciò che forse non tutti sanno è, tuttavia, che oltre alla tradizionale responsabilità civile (che protegge il patrimonio personale dell’assicurato contro le richieste di risarcimento dei danni che avesse involontariamente provocato a terzi), la polizza auto di Direct Line è componibile con un nutrito gruppo di garanzie aggiuntive, che andiamo ora brevemente ad esaminare.

Fanno innanzitutto parte delle principali garanzie abbinabili quelle sul furto e sull’incendio del veicolo, con risarcimento dei danni subiti, entro i limiti del valore assicurabile. Ancora, il cliente che sceglie di sottoscrivere la polizza auto di Direct Line, potrà costituire una protezione più completa sul proprio mezzo grazie alla copertura di tutti i danni che possono essere provocati ai cristalli del veicolo, come il parabrezza o quelli laterali.

Chi desidera invece compiere un ulteriore passo in avanti, può sottoscrivere le coperture collisione e – soprattutto – quella Kasko, che permetterà di poter godere di una copertura maggiore contro i rischi. Atti vandalici, copertura contro gli eventi socio politici, clausola bonus protetto e tanto altro possono inoltre integrare le forme di protezione richieste, potendo in tal modo permettere la massima tranquillità al cliente Direct Line.

Sul fronte dei servizi aggiuntivi, ricordiamo il supporto della tutela legale per poter affrontare le controversie giudiziali ed extra giudiziali con l’aiuto di un valido consulente, il servizio di assistenza stradale (utile nell’ipotesi di foratura e di guasto), e la copertura contro gli infortuni del conducente o dei passeggeri trasportati da esso, anche nell’ipotesi di sinistro da lui provocato.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento