Controllare la propria situazione assicurativa direttamente dal proprio cellulare Blackberry? Da oggi è possibile, per tutti i clienti di Gruppo Generali Italia che permette di fare tutto ciò grazie all’applicazione ePolizza. L’app consente di trovare gli Agenti di Alleanza, Assicurazioni Generali, Augusta, Fata Assicurazioni, Ina Assitalia, Lloyd Italico e Toro più vicini al luogo dove vi trovate, per ogni necessità.
I clienti di una di queste compagnie e rami assicurativi possono quindi accedere a tutti i servizi dedicati attraverso il proprio smartphone BlackBerry. Di quali servizi si tratta? Grazie a ePolizza ogni cliente potrà:
- denunciare un sinistro auto, casa e malattia, allegando le foto dei danni o la documentazione relativa, velocizzando così la procedura di rimborso;
- cercare sulla mappa il “punto di interesse” (agenzia, carrozzeria convenzionata, clinica convenzionata, installatori di scatole nere) più vicino;
- cercare il numero di telefono e le indicazioni per raggiungere il “punto di interesse” dal luogo in cui ci si trova;
- cercare i numeri utili di ciascuna Compagnia;
- richiedere immediatamente l’intervento di un carro attrezzi in caso di imprevisto o guasto dell’auto;
- impostare in agenda le scadenze e le date importanti da ricordare;
- essere aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico;
- fare il calcolo a titolo esemplificativo della responsabilità in caso di incidente;
- avere la possibilità di individuare le proprie esigenze assicurative.
Insomma sono veramente molti i servizi offerti con ePolizza, che e’ disponibile nel BlackBerry App World per smartphone BlackBerry RIM con firmware 4.5 e successivi, con download gratuito.
Fonte: Black Berry Italia