Europ Assistance lancia la polizza infortuni denominata Subito Protetto: si tratta di una polizza che tutela il cliente sia in caso di piccoli infortuni sia in caso di incidenti di grave entità, garantendo rapidità e trasparenza nel risarcimento, grazie ad una formula di indennizzo veloce e facile. La formula ad indennizzo prevista infatti, garantisce al cliente il riconoscimento, a fronte di una lesione conseguente ad infortunio, di un indennizzo fisso e prestabilito, chiaramente indicato in polizza.
Il sottoscrittore saprà così in anticipo quanto verrà liquidato, non dovrà calcolare franchigie e percentuali di invalidità, non dovrà essere sottoposto a valutazione medico legale ed eviterà tempistiche lunghe: al cliente basterà presentare il certificato di pronto soccorso o la cartella clinica per ottenere la liquidazione prestabilita.
Subito Protetto comprende nelle sue coperture una vasta gamma di infortuni che vanno dalle conseguenze dei colpi di sole agli infortuni occorsi in volo fino agli incidenti legati alla pratica non professionale di sport (compresi quelli ritenuti pericolosi), che mette a disposizione del cliente una centrale medico-operativa 24 ore su 24, l’invio di un medico e un’ambulanza al domicilio, una consulenza specialistica telefonica h24 (ortopedico, cardiologo, neurologo) e si prende cura dell’assistito nella fase della convalescenza grazie a una gamma completa di servizi di riabilitazione.
L’assistito può anche usufruire di un’assistenza domiciliare sanitaria, che comprende medici, infermieri e operatori assistenziali, e non sanitaria (collaboratori domestici, baby sitter, dog sitter) oltre, qualora lo si necessiti, dell’invio a domicilio di un fisioterapista. Nel caso di infortuni gravi, è previsto il pagamento delle spese riabilitative, di riadattamento del veicolo e dell’abitazione nonchè di riqualificazione professionale. L’offerta della polizza prevede due versioni sottoscrivibili: Lavoro sport e tempo libero, che offre una copertura 24 ore su 24 sia durante l’attività professionale sia nel tempo libero e Tempo Libero riservata ai dipendenti con obbligo di segnalazione presenza e che copre gli infortuni anche fuori dall’orario di lavoro.