Zurich Connect è uno dei principali operatori assicurativi auto in Italia. Grazie alle sue offerte competitive, e alla facilità di gestione del rapporto assicurativo, la compagnia è divenuta uno dei punti di riferimento nel mondo dei prodotti di tutela per il tramite di canali diretti. Per effettuare un preventivo con la compagnia sono sufficienti pochi minuti e alcuni dati essenziali. Cerchiamo di capire in che modo procedere all’effettuazione di un preventivo puntuale.
Per far ciò, è sufficiente collegarsi sul sito internet www.zurich-connect.it, e inserire i dati nelle maschere che via via compariranno sullo schermo: i dati fondamentali, nella prima parte, sono rappresentati dalla targa, dalla destinazione ed uso del veicolo, dalle modalità con le quali si è venuti a conoscenza del sito, dalla presenza di altri assicurati in famiglia con Zurich, dalla data di decorrenza della polizza (e eventuale scadenza di altra compagnia), dalla presenza della figura del contraente – proprietario e dal numero di proprietari del veicolo.
Successivamente a questi pochi dati, la compagnia assicurativa sarà subito in grado di produrre un preventivo puntuale e attendibile, che il cliente potrà – se lo vorrà – confrontare con i preventivi prodotti da altre compagnie assicurative concorrenti.
A quel punto, il cliente che ha effettuato il preventivo potrà scegliere di “bloccare” il prezzo determinato nel preventivo, formulando in tal modo la sottoscrizione del contratto assicurativo, oppure scegliere di trascurare la formulazione del preventivo.
Il preventivo sarà inoltre completamente personalizzabile: scegliendo di integrare o meno la copertura assicurativa base e obbligatoria (la responsabilità civile auto), il cliente potrà infatti rendere maggiormente flessibile il contratto, andando a modellare le coperture assicurative sulla base della necessità di soddisfare le proprie esigenze di protezione e di tutela.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.