Vinea è la polizza multirischi di Fata assicurazioni dedicata a tutti coloro che hanno delle produzioni vinicole. Si tratta di una polizza innovativa e flessibile, modulare, pensata appositamente per tutelare gli imprenditori agricoli ed i proprietari di vigneti e cantine, che lavorano e producono vini in proprio. La polizza Vinea in concreto offre la protezione per responsabilità civile, per tutelare il patrimonio a fronte di danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di eventi accidentali verificatisi nello svolgimento dell’attività.
Tra le attività tutelate da Vinea vi sono anche la tutela per la vendita diretta dei prodotti, l’organizzazione di corsi di degustazione, la partecipazione a fiere, il prelievo di merci, l’inquinamento accidentale, i danni da trattamenti chimici, da inquinamento graduale e le lesioni subite dai collaboratori.
Tra le altre garanzie anche incendio e Furto: oltre alle usuali coperture a difesa del patrimonio dell’imprenditore, la dispersione vino, la perdita di qualità del vino in refrigerazione, la rottura bottiglie, il trasporto dell’uva. Infortuni: differenti coperture pensate e realizzate sulla scorta della attività concretamente svolte dalle singole professionalità del Vitivinicoltore, dell’Operaio Vitivinicolo e del Vendemmiatore.
Fonte: Fata