Filo diretto Assicurazioni presenta la polizza Valeas Infortuni Più. Si tratta di una polizza infortuni caratterizzata da massimali più ampi rispetto alla versione base, è in grado di offrire una protezione personalizzata, che copre sia per le attività professionali sia per il tempo libero. Valeas Infortuni Più consente a ogni assicurato di scegliere la modalità di copertura per tutti i danni derivanti da un infortunio.
Il pacchetto base comprende un indennizzo in caso di morte o invalidità permanente da infortunio, oltre ad una serie di prestazioni opzionali quali: la diaria giornaliera, per ogni giorno di ricovero, per infortunio occorso durante l’attività professionale o nel tempo libero, il rimborso delle spese mediche sostenute (accertamenti diagnostici, onorari di medici e chirurghi, rette di degenze).
La garanzia di Invalidità Permanente da Malattia è attivabile in due opzioni: la forma Generica che indennizza l’assicurato in caso di perdita della capacità generica a esercitare una qualsiasi professione e la forma Specifica che riguarda la sua specifica attività lavorativa. E’ prevista anche una indennità giornaliera in caso di immobilizzazione gessata ed un indennizzo specifico in caso di contagio da virus H.I.V. se deriva dalla propria attività lavorativa.
Chi sottoscrive la polizza è protetto dal rischio infortuni anche qualora stia svolgendo un’attività professionale diversa da quella dichiarata in polizza, inoltre copre anche i danni accorsi nel proprio tempo libero. Il massimale previsto è fino a 500.000 Euro e l’assicurato può scegliere tra due differenti tipologie di franchigia. Chi sottoscrive la polizza beneficia anche di una serie di prestazioni di assistenza erogate 24 ore su 24 dalla Centrale Operativa di Filo diretto, che comprendono: consulto medico, l’invio di un medico a domicilio, la consegna di farmaci, l’assistenza infermieristica e il trasporto sanitario, Medical Passport e Best Opinion, il servizio che prevede la possibilità di ricevere un secondo parere medico attraverso l’organizzazione di un teleconsulto con i migliori specialisti.
Fonte: Assinews